Test di diffusione Hanson – Presentazione al congresso “Skin Summer School” di Pavia

27

Giu

Test di diffusione Hanson – Presentazione al congresso “Skin Summer School” di Pavia

Oltre 100 persone hanno partecipato alla 6° edizione dello “Skin Summer School” tenutosi presso il Polo tecnologico dell’Università di Pavia dal 19 al 21 Giugno 2017.

Il programma “Skin Summer School” si è focalizzato sulle tecniche di Assicurazione Qualità (QA) per prodotti topici e cosmetici transdermici, con l’intento di contribuire al miglioramento della qualità dei processi e dei prodotti finali.

Una serie di seminari sono stati condotti da esperti del settore permettendo di meglio comprendere le linee guida della qualità, implementando le opportune azioni correttive e governare le verifiche dei processi del controllo qualità.

La nostra collega Bruna Lousada, specialista Hanson per la linea test di diffusione, ha parlato del test come approccio non-invasivo in test su prodotti topici e transdermici.

“Abbiamo molti clienti Europei che stanno sperimentando nuove sfide, interne all’industria della “cura personale” in ottemperanza al bando dei test sugli animali”.

“Con l’introduzione agli studenti, del pionieristico test di diffusione di Hanson, abbiamo fornito nuovi strumenti e soluzioni per condurre in modo non-invasivo test di diffusione centrati sulle regole europee”.