+39 0131.38.95.13

Analisi dell’assimilazione dei metalli: come automatizzare le fasi più pericolose

È possibile automatizzare in modo sicuro e accurato la fase più pericolosa della preparazione del campione: l’analisi della digestione dei metalli con l’aggiunta di acidi e reagenti con la stazione di riempimento AutoBlock® Fill.

Digestione dei metalli: AutoBlock® Fill

La stazione si adatta a qualsiasi sistema di digestione dei metalli HotBlock® per fornire automazione a un prezzo conveniente. Il sistema è ideale per qualsiasi laboratorio che esegue le analisi con il proprio metodo di assimilazione dei metalli.

 

Il riempimento AutoBlock eroga fino a cinque flaconi di reagente alla volta. Una valvola a cinque vie elimina la necessità di sostituire i flaconi dei reagenti quando si cambiano i metodi di digestione, fornendo una facile commutazione tra i reagenti. Il software incluso dirige il riempimento AutoBlock per dispensare il reagente come programmato dall’utente. Il reagente viene erogato tramite una pompa peristaltica Masterflex® integrata con una precisione del ± 2% del volume e può essere calibrata su qualsiasi volume di erogazione. Il riempimento AutoBlock può essere controllato tramite il touch screen integrato o collegando direttamente un computer con il software incluso.

L’analisi della digestione del metallo è estremamente corrosiva e l’unità di riempimento AutoBlock si adatta all’interno di cappe di aspirazione di dimensioni standard o dell’EnvironmentLite ™ AirLite ™ per ambienti di lavoro più sicuri e puliti per gestire i vapori acidi. Il riempimento AutoBlock è costruito con gli stessi materiali resistenti agli acidi dei sistemi HotBlock.

Scopri tutti gli strumenti di laboratorio qui 

Comments are closed.