+39 0131.38.95.13

Hai bisogno di aiuto per selezionare bagni e circolatori per il tuo laboratorio?

Image: Cole-Parmer StableTemp Digital Utility Water Bath

Bagni e circolatori sono ideali per mantenere una specifica temperatura nel lungo periodo. Diverse le soluzioni sul mercato per rispondere alle tue necessità: dai semplici bagni d’acqua ai bagni di sabbia. Qui una breve guida a diversi strumenti per aiutarti a capire qual è il migliore per il tuo laboratorio.

 

Bagni e circolatori per laboratorio

I bagni di utilità sono ideali per mantenere alcuni set-point di temperatura nel lungo periodo. Sono perfetti per le applicazioni quotidiane di laboratorio come l’analisi e la conservazione dei campioni. Per rispondere alle tue esigenze sono disponibili camere da bagno di diverse dimensioni e profondità.

Sono disponibili anche bagni di utilità ad acqua con controllo della temperatura sia analogico che digitale, con range che vanno dalla temperatura dell’ambiente sino ai 100°C.

 

Circolatori ad immersione

I circolatori ad immersione sono dotati di un termoregolatore e da una pompa di circolazione. Queste pratiche unità convertono facilmente bagni aperti, taniche o contenitori in bagni a temperatura costante.

 

Bagni: modelli e tipologie

Bagni di riscaldamento e raffreddamento sono ideali in situazioni, di laboratorio o industriali, in cui è richiesta un’ampia varietà di controllo della temperatura. Il serbatoio dei bagni circolanti mitiga i campioni con una pompa integrata che fa circolare il fluido sia internamente che esternamente.

 

Recircolatori e refrigeratori offrono un controllo termostatico all’interno del proprio intervallo di temperatura. Fanno circolare il fluido verso le applicazioni a circuito chiuso che lo richiedono, con una temperatura che va dai -10° agli 80°C. Un range che solitamente richiede un flusso e una pressione più alta, con carichi termici che arrivano fino ai 5000 watts. I bagni d’acqua recircolatori e i refrigeratori offrono una protezione costante e duratura per il tuo prezioso equipaggiamento: saldatrici a punto e apparecchiature per lo stampaggio ad iniezione. La velocità e l’accuratezza della produzione può migliorare se viene mantenuta una costante e adeguata temperatura di raffreddamento della strumentazione.

 

I bagni di viscosità sono ideali per mantenere la temperatura costante per le misurazioni della viscosità cinematica. Questi bagni soddisfano le specifiche ASTM D445 per misurare: petrolio, lubrificanti, rivestimenti a base di polimeri, alimenti, stampe e altri liquidi.

 

Scopri qui la nostra gamma completa di bagni di specialità e circolatori per il tuo laboratorio.

 

Desideri un parere tecnico sui bagni e circolatori? Contatta i nostri esperti al numero verde 800-778774 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *